Lettera/diario e.. iniziative spicce
Da Carla
Abbiamo parlato con i ragazzi dello shop ( quelli che non vanno a scuola) per iniziare la scuola. Loro ci hanno detto di una scuola più breve dove possono imparare un mestiere. Sta a circa 90 Km dal villaggio. Lì con circa € 30 all’anno (incluso di vitto e alloggio) imparano un mestiere. La cosa ci è piaciuta molto. E’ breve e pratica. La prossima settimana andiamo con due dei ragazzi a vedere la scuola. Voglio pagarla di persona per non dare i soldi in mano a loro. Però è una bella cosa. Per due di loro ora la pago io e poi ho detto che quantificherò le persone che possono andarci in base agli aiuti che arriveranno.
Siccome gli old man ci hanno un po’ scassato le beeeeep… oggi abbiamo parlato al maestro perché è seria intenzione iniziare a fare una piccola costruzione vicino alla tenda (costruzione mobile) per iniziare la mensa per le famiglie che non lavorano.
Se ie sta bene, bene, e sinnò la famo lo stesso!
Ho detto al maestro che la prossima settimana chiamiamo due uomini e iniziamo la costruzione.
Già da quando ero qui avevo chiesto di parlare con un dottore per farlo venire un giorno a settimana al villaggio.
Ovviamente non se so mossi.
Ieri siamo andate a Lindi e abbiamo parlato con un dottore che da sabato inizia a venire al villaggio.
Me ripeto se ie sta bene bene sinno come dicono i bimbi….Fanculo.
Lui è stato carino. Gli ho chiesto quanto voleva e quando ha capito cosa facciamo al villaggio mi ha detto decidi tu quanto darmi.
Questo è un bene perché se continuavo a curarli io qualcuno lo facevo fuori ( Avoiaaaaaaaaaaaaa)
Domenica con il maestro portiamo gli omogeneizzati e i biberon alle famiglie con i piccolini.
Siccome il materiale è tanto ho deciso anche contro la volontà del maestro che storce la bocca ( vonno tutto loro) di andare in altri villaggi e dare un computer alle scuole.
Un computer lo diamo anche ai ragazzi dello shop. Lo tiene il mio amico dello shop . Glielo da la mattina e la sera lo riprende lui.
Mo ciò mama vicino.
Nun fa un ca… dalla mattina alla sera e è sempre stanca.
Mo ie do un Nimesulid… magari se ripìa.
E dorme vicino a noi. Se semo comprate il letto. Dopo che Tiziana s’è lavata co la bottiglietta de mango ho voluto da un senso a sto rapporto. Ciavemo pure la spalliera. Mo a capì se regge.Bah
Ve volemo bene ……ma my friends……………………………….
manuela
SEI UNA GRANDE CARLETTA UN BACIONE